Termini e Condizioni di Vendita
Pagamenti

La scelta del pagamento verrà effettuata al momento della conclusione dell’ordine nelle seguenti modalità:

  • PayPal: verrete automaticamente indirizzati sul server del circuito di pagamento Paypal dove potrete procedere con connessione protetta SSL alla transazione)
  • Bonifico bancario: l’ordine verrà inviato appena ricevuto l’accredito sul conto corrente)

L’opzione del ritiro in sede prevede che il cliente paghi il prodotto prima di poterlo ritirare presso il nostro magazzino nel nostro punto vendita in Viale Salerno 115 , 75025 Policoro (MT).

Il totale dell’ordine che è quello indicato nella pagina del carrello.

 

Accettazione dell’ordine

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei prodotti commercializzati da CORRADO SHOP SRL che si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito di CORRADO SHOP SRL e saranno applicate alle vendite effettuate da quel momento.
Il consumatore è invitato a leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto presso CORRADO SHOP SRL.
Con l’invio dell’ordine il cliente, accetta le condizioni di vendita e trasmette a CORRADO SHOP SRL una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati e si impegna nell’acquisto.

CORRADO SHOP SRL confermerà con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente.
CORRADO SHOP SRL provvederà a spedire la merce dal ricevimento del pagamento, fermo restando la disponibilità dei prodotti.
Per annullare un ordine si prega di comunicare anche telefonicamente la vostra scelta nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro il giorno successivo all’ordine, prima della preparazione e dell’imballaggio, altrimenti s’intende accettato.

Nel caso del pagamento anticipato si ritiene l’ordine completamente accettato e compatibilmente all’orario d’arrivo dell’ordine la merce potrà essere inviata anche il giorno dopo.

Per garantire ancora un migliore servizio ai suoi clienti, CORRADO SHOP SRL controlla accuratamente durante la preparazione degli ordini: l’integrità, la funzionalità e il buono stato della merce.
Per ogni acquisto verrà emesso regolare scontrino fiscale o a richiesta del cliente fattura accompagnatoria e verranno inseriti direttamente nella spedizione o per e-mail.
Le immagini dei prodotti sono solo a scopo indicativo.

Tutti i prezzi esposti sono IVA compresa.

 

 

Disponibilità dei prodotti

Gli articoli presenti sul sito sono quasi tutti in pronta consegna.

Se un prodotto acquistato fosse mancante verrete tempestivamente avvisati dell’inconveniente e potrete decidere se ricevere parzialmente l’ordine o attendere l’arrivo del prodotto.
CORRADO SHOP SRL si riserva di sostituire gli articoli ordinati e non presenti in magazzino con altri prodotti simili di ugual o superiore qualità.

Se il pagamento fosse già stato effettuato l’eventuale rimborso avverrà nel metodo più comodo al cliente.

 

Spedizioni e tempi di consegna

CORRADO SHOP SRL segue la tariffa unica di €6,00, per gli ordini inferiori a €69,00.
Al di sopra di questa somma, la spedizione è gratuita.
I prodotti acquistati vengono consegnati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/48 ore a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell’ordine.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Il corriere effettuerà due tentativi di consegna, dopo di che la merce andrà in giacenza nella filiale di competenza della zona, maturando così i costi di giacenza, che verteranno sul cliente stesso;
Per una consegna veloce e sicura:

  • Il cliente è tenuto a mettere il nominativo di spedizione che appare sul campanello affinché sia facilmente rintracciabile dal corriere, e rendersi reperibile,
    onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che verteranno sul cliente stesso;
  • Che ci sia sempre qualcuno per ritirare il pacco ;
  • Se avete fornito un numero di cellulare assicuratevi che sia acceso nelle prossime 24/48 ore lavorative, il corriere a volte chiama , se non trova nessuno per ritirare il pacco.

Spedizioni e resi

 

IMPORTANTE!

Si consiglia vivamente di assicurare la merce che può essere più soggetta a rotture tipo: attrezzature elettriche, confezioni in vetro, prodotti delicati, ecc.
L’assicurazione della spedizione della merce è un servizio che va pagato a parte e il costo vi verrà indicato al momento dell’ordine, nel caso che decideste di non pagare l’assicurazione CORRADO SHOP SRL non risponderà in caso di danni o smarrimento dello stesso.

Prima di apporre la firma di ricevimento merce, si prega di verificare la quantità e la condizione dei colli in arrivo. In caso di riscontrata discordanza, anomalia e/o danneggiamento o ancora ammaccature che possano aver danneggiato il contenuto, segnalarlo sul documento stesso, ed accettare sempre il pacco con riserva (colli non integri o mancanti, si riserva il controllo).
Non saremo in grado di rispondere e non ci riterremo responsabili di eventuali mancanze, anomalia e/o danneggiamento, se non segnalate al momento della ricezione delle merci.

CORRADO SHOP SRL non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
CORRADO SHOP SRL farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.

 

DIFFORMITÀ

Il consumatore è invitato a prendere contatto con CORRADO SHOP SRL in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato sulla bolla. Pur in presenza di imballo integro, verificare se si sentono dei rumori anomali (vetri rotti, ecc…)
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro tre giorni via fax o raccomandata a.r., a CORRADO SHOP SRL. La merce dovrà essere verificata entro tre giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
I tempi di consegna sono più di 2-3 giorni lavorativi per i colli voluminosi e per alcune piccole località italiane.
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
Il calcolo della spedizione lo vedrà elencato direttamente nell’ordine finale, a tal proposito, acquisti la merce che le occorre inserendola nel carrello al fine di verificare quanto potreste spendere in spese di spedizione.

Salvo per i colli voluminosi o nelle isole minori, vi sarà un contributo spese in riferimento al peso, all’ingombro e alla destinazione di consegna che verranno calcolate in automatico dal sistema durante la fase dell’ordine d’acquisto.

CORRADO SHOP SRL si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.

Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di CORRADO SHOP SRL e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.

 

Perchè assicurare le spedizioni:

Si consiglia vivamente di assicurare la merce che può essere più soggetta a rotture tipo: attrezzature elettriche, confezioni in vetro, prodotti delicati, ecc.
L’assicurazione della spedizione della merce è un servizio che va pagato a parte e il costo vi verrà indicato al momento dell’ordine, nel caso che decideste di non pagare l’assicurazione CORRADO SHOP SRL non risponderà in caso di danni o smarrimento dello stesso.
Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto devono essere contestati direttamente per iscritto al Corriere, inoltre quando firmate, accettate il pacco con riserva (colli non integri si riserva il controllo sulla bolla di consegna).
Per chiarimenti chiedete direttamente al corriere sul momento.

 

I vostri doveri:

Si prega d’indicare un recapito giusto per la merce ordinata affinché possa essere sicuramente ricevuta.
All’atto della consegna del materiale da parte del corriere il cliente dovrà verificare che:
a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato al momento dell’ordine (in caso di spedizione multicollo);
b) gli imballaggi risultino integri, non danneggiati né bagnati o altrimenti avariati.

In uno di questi casi si dovrà accettare la merce con riserva.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o l’avaria, devono essere immediatamente contestate al corriere.

 

Garanzia e modalità di assistenza

Gli articoli commercializzati da CORRADO SHOP SRL sono prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni. Sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02.
Sono escluse dalla garanzia tutte le cose o parti soggette ad usura (es. testine tosatrici, ecc…).
Per poter usufruire della garanzia si prega di conservare il certificato di garanzia timbrato, lo scontrino fiscale o la fattura emessa all’atto della vendita e l’imballo originale integro e dopo accertato del difetto di fabbrica, sarà rispedito l’oggetto riparato o sostituito a discrezione dell’azienda in base al danno subito.
Tutte le spese relative alla spedizione degli articoli sono a carico del cliente.
Per i clienti che utilizzano gli articoli per uso professionale (acquisto con fattura e partita IVA) la garanzia è di massimo 12 mesi.

 

Obblighi dell’ acquirente

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto ‘on line’, a provvedere alla stampa ed alla conservazione dei presenti Termini di vendita, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

I Termini e le condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da CORRADO SHOP SRL che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. CORRADO SHOP SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente solleva CORRADO SHOP SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Reclami

Per qualsiasi reclamo inviare una email a info@giovannicorrado.it o contattateci telefonicamente allo 0835 985897.

 

Recesso

Esercizio del diritto di ripensamento di cui all’art. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 e s.m.i.

Nel caso di contratti a distanza il “consumatore” potrà esercitare il diritto di ripensamento, senza indicarne le ragioni, ai sensi dell’art. 52 e seguenti del Codice del Consumo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di conclusione del Contratto, dandone comunicazione scritta oppure adoperando il modulo tipo di cui all’Allegato I parte B del D.Lgs. 206/05 e s.m.i., disponibile online presso il sito istituzionale (vedasi Carta dei Servizi art. 2.4 “Esercizio del diritto di ripensamento di cui all’art. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 e s.m.i.”), da inviare tramite raccomandata a/r (anticipata a mezzo fax ) al seguente destinatario e indirizzo: CORRADO SHOP SRL  , Viale Salerno, 115 – 75025 Policoro (MT) – Tel.— Fax. 0835.985897 , entro la scadenza del periodo di ripensamento.

L’esercizio del diritto di ripensamento comporterà il rimborso (eseguito secondo le modalità scelte al momento dell’ordine del servizio) dei pagamenti effettuati dal consumatore il quale, a sua volta, dovrà provvedere alla restituzione a proprio carico degli apparati ricevuti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione a CORRADO SHOP SRL del ripensamento.

Qualora il consumatore avesse richiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di ripensamento, sarà in ogni caso tenuto a corrispondere un importo proporzionale al servizio fornito fino al momento dell’esercizio del predetto diritto, oltre alla corresponsione di tutti gli oneri ulteriori sostenuti da CORRADO SHOP SRL   e funzionali all’attivazione del servizio.

http://www.agcm.it/consumatore/consumatore-competenza/4524-decreto-legislativo-6-settembre-2005-n-206-codice-del-consumo.html

 

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati ‘on line’ tramite il sito web CORRADO SHOP SRL è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n. 50 del 15.1.1992 e del Dlgs n. 185 del 22.5.1999.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro di Matera (MT).

NB : Il soggetto acquirente che non rispetta Contratto di Acquisto e i Termini e Condizioni si considererà inadempiente ai termini di Legge, come previsto dall’art. 1218 c.c. .

Il mancato ritiro dopo compiuta giacenza o il rifiuto di quanto ordinato da parte del destinatario, implica automaticamente una PENALE PER DANNO ECONOMICO DA RISARCIRE che autorizza CORRADO SHOP SRL a procedere contro di lui presso il Foro competente di Matera con tutti i mezzi di cui dispone per il rimborso di tutte le spese sostenute, ivi inclusi ogni eventuale altro danno indiretto (ad esempio mancato introito per inadempienza del Contratto di Acquisto).
Il non ritiro di quanto ordinato non è equiparato al Diritto di Recesso che, invece, si applica in tutt’altro modo.

 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
Bisogno di aiuto?
Invia via WhatsApp
Select an available coupon below